Blog
Come sanificare e igienizzare un ufficio in caso di Covid-19
27 luglio 2021 - Uffici
Se ci troviamo di fronte alla richiesta di sanificazione per un ufficio in cui si è verificata positività al Covid-19, il protocollo sarà contenuto nella circolare 5443 redatta dal Ministero della Salute il 22 febbraio 2020.
I nostri specialisti procederanno con la pulizia profonda delle stanze e di tutte le superfici con acqua e detergenti classici, effettueranno subito dopo una seconda pulizia a base di alcool o candeggina, arieggeranno accuratamente i locali durante l'utilizzo di sostanze chimiche e dovranno indossare guanti monouso, mascherine e camici per la protezione individuale.
Dovranno prestare particolare attenzione a tutte le superfici che sono più soggette al tocco quali porte, maniglie, finestre, servizi igienici e tutti gli oggetti piccoli di uso comune.
Nello stesso tempo procederemo con il lavaggio di tutti tessuti, tende, asciugamani a 90°, o a temperature più basse, ma con l'uso di candeggina. La sanificazione verrà eseguita con l'aiuto di una macchina predisposta (MEDIBIOS PLUS), con panni monouso e prodotti disinfettanti, come ipoclorito di sodio, etanolo e perossido di idrogeno.
Procederemo per ultimo alla sanificazione degli impianti di condizionamento interno, con la bonifica delle condutture, così che l'aria emessa nell'ambiente sia rigenerata e salutare.
Il luogo di lavoro così sanificato dovrà restare chiuso per 24 ore.
Cosa aspetti, chiamaci e un nostro incaricato sarà subito da te, potrà prepararti un preventivo gratuito adatto alle tue esigenze.