Blog
Il facchinaggio, al vostro servizio.
18 gennaio 2022 - Piccoli trasporti
Oggi cercheremo di capire che cosa si intende per facchinaggio.
Di solito è un lavoro pesante ma molto delicato da gestire per avere un buon risultato.
Il facchino è colui che si occupa della movimentazione di mobili, colli, carichi, pesi pesanti e ingombranti da trasportare, che vanno imballati e preservati dagli eventuali piccoli urti.
Siccome, spesso, gli oggetti da trasportare fanno parte della nostra vita, il facchino é visto come un angelo a cui affidare tutti i nostri beni.
Detto questo, é bene scegliere con cura a chi affidare una parte della nostra vita, cercando di scegliere solo a personale specializzato.
Perché trasportare colli delicati, oggetti fragili, un pianoforte.., non é solo questione di forza ma soprattutto il saper dosare lo sforzo, in modo che l'intervento possa avere una perfetta riuscita.
L'attività di facchinaggio é prevista per diversi tipi di esigenze come: trasferire materiali tecnologici estremamente delicati, traslocare mobili, movimentare imballaggi destinati a fiere o grandi eventi, spostare merci presso negozi o fabbriche, trasportare materiali destinati a show room. Ognuna di queste situazioni, anche se molto differenti fra loro, richiede un intervento altamente specializzato, proprio per proteggere i materiali movimentati.
E fondamentale imballare gli oggetti con il pluriball, etichettare i colli così da non doverli spostare più volte del necessario.
La nostra azienda garantisce un lavoro rapido e preciso, il nostro compito é quello di curare i particolari e non tralasciare alcun dettaglio, così che i vostri preziosi oggetti siano trasportati nel miglior modo possibile.
Non esitare a contattarci, un nostro incaricato potrà fare un sopraluogo e prendersi cura, sin da subito, della merce da spostare.
Non dovrete più preoccuparvi di nulla, metteremo la nostra esperienza al vostro servizio.