Blog
Pellicole per proteggere i tuoi vetri.
18 gennaio 2022 - Applicazioni pellicole
Oggi parleremo di pellicole per vetri. Esistono le pellicole solari che sono progettate per ridurre sino al 99% di raggi UV e fino al 81% l'energia solare trasmessa dai vetri.
Sul mercato ne esistono con diversi gradi di protezione ed estetica: ad effetto specchio, semiriflettenti e neutri.
Nel settore delle pellicole antisolari per finestre, ci sono le pellicole LE, che permettono di mantenere il calore prodotto dal riscaldamento, nei mesi invernali.
Le pellicole semiriflettenti, riflettenti e a specchio hanno lo scopo di aumentare la riflessione solare del vetro, se non si desidera la riflessione interna (quella che non ti permette di vedere fuori durante le ore notturne), bisogna scegliere quelle non riflettenti sul lato interno.
Con queste pellicole si avrà un risparmio energetico ed un maggiore isolamento.
Esistono poi le pellicole di sicurezza, costituite da una pellicola autoadesiva in poliestere trasparente stabile e resistente con un rivestimento protettivo antigraffio, queste assicurano un ottima protezione ed incrementano le sicurezza di tutte le superfici vetrate, così da rendere più sicuri i vetri di casa proteggendo te e i tuoi famigliari da incidenti domestici.
Anche in questo caso é bene rivolgersi a soli professionisti nel settore, per avere un ottimo risultato.
L'Idea c'é potrà garantirti un lavoro preciso, veloce, con la cura del dettaglio, potrai ricevere un consulto sulla scelta più adatta alle tue esigenze, per avere vetri sicuri e protetti. Contattaci e saremo subito da te per visionare il lavoro.