Blog
Quando la rasatura di un muro é così importante.
09 marzo 2022 - Abitazioni
Quando si decide di cambiare colore alla casa oppure si fa una ristrutturazione importante, prima di dare il colore è fondamentale operare su una buona rasatura del muro, rendere così la casa adatta a ricevere un nuovo strato di colore, per avere un risultato superiore sia dal punto di vista estetico che protettivo.
Che cosa comporta una buona rasatura del muro e perché si fa.
Con questa procedura s'intende l'operazione di lisciatura, livellatura e perfezionamento di tutte le magagne esistenti, così da portare la parete finita e pronta a qualsiasi tipo di verniciatura.
Prima di lisciare la parete, bisogna intonacare in modo da creare una base utile al futuro lavoro.
Se non si creano le condizioni ottimali per lisciare la superficie non si può avere una base adatta per la tinteggiatura.
E' bene usare la carta vetrata su accumuli di stucco, assicurarsi di togliere la polvere e di operare su una base asciutta, se ci sono ancora bolle o crepe, usare nuovamente lo stucco sino a rendere la superficie perfettamente liscia.
Lo stucco andrà lavorato dopo diverse ore dalla stesura perché sia completamente asciutto, sarà bene farlo con una carta molto fine (tipo 150).
Sembrerebbe un gioco da ragazzi, ma per avere un risultato soddisfacente é bene affidarsi solo a professionisti con esperienza, e non solo.
La magia della perfezione si potrà avere solo se, chi eseguirà il lavoro, lo farà con il giusto rigore ma anche con il cuore, immedesimandosi in quelle mura che anche se non gli appartengono, saranno il frutto del suo prezioso lavoro e accontenteranno totalmente il proprietario.
L'Idea c'é si avvale solo di professionisti, attenti, precisi, scrupolosi e pronti ad ascoltare e realizzare ogni singola esigenza del cliente.
Contattaci ed un incaricato potrà fare un sopraluogo perché i tuoi muri possano respirare un aria fresca e tingersi di nuovi colori.