Blog
Tapparelle, una scelta accurata
18 gennaio 2022 - Tapparelle
L' importanza delle tapparelle in una casa non é da sottovalutare, sia perché possono costituire un fattore estetico, sia perché possono proteggere dal sole estivo, facendo filtrale la luce senza venirne abbagliato o semplicemente creando un po' d'ombra.
Costituiscono anche una soluzione per rendere sicura la casa da presunti malintenzionati.
Possono essere realizzate in materiali quali pvc, legno, acciaio ed alluminio.
Le tapparelle in legno sono sicuramente meno diffuse o comunque obsolete, grazie alla venuta di altri materiali come il pvc, poi dell'alluminio e l'acciaio, quest'ultime resistenti ai tentativi di effrazione.
Le tapparelle in alluminio sono leggere ma anche resistenti, l'alluminio é un materiale che non si danneggia con i raggi del sole e blocca totalmente le sue radiazioni, non sbiadisce, non si deforma grazie alla verniciatura performante. Per questo sono consigliate quando si abita in luoghi molto caldi.
Ci sono poi gli avvolgibili in alluminio coibentato con poliurietano resistenti e leggere, la schiuma poliurietanica attribuisce resistenza nel tempo.
Le tapparelle in alluminio estruso garantiscono più sicurezza, assicurando stabilità e lunga durata.
I vantaggi delle tapparelle in alluminio sono:
Alta resistenza alle intemperie. Impossibilità dei raggi solari di penetrare. Resistenza alle effrazioni. giusto rapporto fra resistenza e peso.
Elevata scelta di colori.
Stabilità a tutte le temperature.
Le tapparelle realizzate in pvc, invece sono di un materiale più leggero, resistente alle intemperie e semplice da pulire, é più consigliato in zone fredde perché patisce il caldo e può deformarsi.
La tapparella Sole é resistente al sole ed é totalmente riciclabile, la sua particolarità é il rinforzo in PVC brevettato ed una resistenza maggiore che permette alla tapparella di resistere anche ad un alto surriscaldamento. Anche per lo scasso è consigliata la tapparella in PVC essendo più pesante e più stabile.
Si trovano in diversi colori e finiture.
Alcuni vantaggi sono:
Elevata resistenza alle intemperie.
Ottimo isolamento termico.
Materiale leggero.
Non produce la condensa sulla superficie.
Buona resistenza agli agenti chimici.
I nostri tecnici saranno lieti di consigliarti sulle scelte migliori alle tue esigenze, contattaci ed un incaricato verrà a fare un sopraluogo per accontentare le tue richieste.