Blog
Un vetro nuovo può cambiarti la vita.
19 gennaio 2022 - Sostituzione vetri
Quando pensiamo che i vetri dei nostri serramenti siano fragili e deboli, è ben pensare ad una sostituzione, anche perché i vetri in passato erano costituiti da un'unica lamina, mentre oggi si è arrivati a produrre vetri con due o tre livelli adiacenti di materiale.
Questo cambio di rotta é dovuto al fatto che i vecchi vetri erano molto fragili, mentre ai vetri di oggi é garantita una solidità maggiore e anche una maggiore sicurezza agli urti e alle circostanze avverse.
Un altro aspetto migliorativo è l'isolamento acustico e termico, che permetterà un notevole risparmio in bolletta.
Evitare inutili dispersioni di calore eviterà inutili consumi.
I vetri doppi o tripli hanno un intercapedine che viene riempita di gas o aria, il profilo che li distanzia é sigillante, così che rumori e urti vengano assorbiti e la presenza della vetrocamera farà disperdere il suono.
Questi vetri con più livelli mantengono la temperatura della casa costante proteggendola dal caldo, dal freddo e garantiscono anche più sicurezza in caso di intrusione.
Si può decidere di sostituire i vetri qualora fossero usurati o danneggiati, normalmente il consiglio é di farlo ogni 10 anni, per assicurare la massima efficacia del serramento.
Attenzione che non é necessario cambiare tutto il serramento ma semplicemente il vetro, prendendo un appuntamento che durerà solo un ora per la sostituzione del vecchio vetro e non comporterà molto scompenso per che ci abita.
Noi potremo intervenire rapidamente, con precisione, cura del dettaglio, rapidità e prezzi competitivi.
Cosa aspetti, chiamaci ed un incaricato verrà a fare un sopraluogo per consigliarti la migliore soluzione adatta alle tue esigenze.